Sunday, May 13

Rio de Janeiro...A Cidade Maravilhosa


Ola' amigos!

Weekend meraviglioso a Rio, la "Cidade Maravilhosa". La città, per chi non ci è mai stato, ha l'aria della vecchia capitale un pò decadente. In certe vie ricorda Lisboa. E poi s'affaccia nella baia piu' bella del mondo. Di notte la città s'illumina in ogni suo lato, da copacabana ai morros (le colline) dove si trovano le favelas.
La gente è simpatica, gentile, adora la vita e ha la fissa del proprio corpo. Tutti fanno sport, molti vanno dal chirurgo plastico e addirittura gli uomini fanno la ceretta al viso per la barba! E poi , pure gli uomini si mettono lo smalto e fanno la manicure! Incredibile ;). Notevole il Parque Lage per fare una colazione (cafè da manha) tra quadri, musica, artisti e piante tropicali.
Non poteva mancare una partita allo stadio Maracana. Flamengo-botafogo, finale di coppa dello stato di Rio. Risultato 2-2 (rimonta incredibile del flamengo che perdeva 2-0). La torcida è una delle cose piu' assurde che abbia mai visto! Fanno davvero casino!Qui nella foto sono negli spalti con una famiglia di torceidores flamenguista. Troppo simpa!