Thursday, September 14

La Festa del Paese...tra passato, presente e futuro

Ball

E' si...ci sono cose che fai ogni anno da quando sei bambino e che non vorresti perdere mai.
Per me poche cose sono così...tra queste c'è la festa del paese.
Sono passati tanti anni da quando sono partita dal paesello (ammazza...dal '97!!!), però quell'ultimo weekend di agosto cerco sempre di passare dalle parti di Buronzo. Tanti vecchie conoscenze, tanti ricordi e tante persone da reincontrare solo intale occasione. E poi le giostre, l'autopista, la calcinculo...cielo, che roba! Sembra un romanzo scritto in un'altra epoca!
L'unica differenza che ti fa capire che sono passati degli anni è che ci sono i marmocchietti di alcuni che ti ricordi hanno fatto la scuola con te o li beccavi al bar il sabato e la domenica. Beh, pure io sono andata alle giostre con i miei nipotini adorati! Si, e da brava zia gli ho offerto qualche giro di giostra...Che carini il mio Gabrielino e la Carlottina alle giostre! I miei tesori!
E poi come tutti gli anni, il lunedì sera festeggio il mio compleanno che cade sempre attorno alla festa di compleanno. Un'ottima bottiglia di malvasia per festeggiare e per salutarsi per un anno intero, fino alla prossima festa.