Thursday, September 14

Vacanze...meritate vacanze....




Eh si...giunge anche il tempo delle vacanze.
Mai abbastanza, soprattutto se si vive distanti e si vogliono usare i pochi giorni per godersi la vita ma anche vedere gli amici, la famiglia e vivere un pò della vita lasciata oltre la manica.
Comunque è meraviglioso incontrare le persone e scoprire che quasi non è cambiato nulla ed è piacevolissimo sorridere e ritrovarsi e dire una marea di cazzate quanto o più di prima.
E poi è bello tornare a casina...
Ed è meraviglioso farsi un bel we in barca a vela all'Elba come abbiamo fatto io e Marco.
Era un annetto che non andavo in barca...ma che meraviglia. Mi mancava proprio. Svegliarsi la mattina e uscire nel pozzetto e vedere il mare calmo e i colori accesi e i pesciolini che cercano qualcosa di mangiare. Che sensazione di distacco dal mondo. Che meraviglia di natura e che allegria e semplicità.
Basta un giorno in barca per staccare con la testa e essere semplicemente se stessi senza tutto ciò che ogni giorno ci riempie la testa.
E' poi bello tornare a Dublin e rivedere gli amici qui e raccontare...
E' divertente come gli amici e i colleghi italiani chiedano per prima cosa dopo averti rincontrato: "hai mangiato tanto?Dimmi cos'hai mangiato di buono" e mentre te lo dicono, hanno un pò d'acquolina in bocca e un pò d'invidia.
Per ovviare quest'ultima parte al ritorno ho inventato la "Sagra della merendina anni 80". Ho portato in ufficio per colazione le merendine più votate: la girella, il yo-yo e il tegolino. Un gran successo. Da quel giorno ho un sacco d'amici in più ;) beh...ci vuole poco, no?
Beh, rieccomi qui a Dublin...

Paola