Tuesday, December 19

Festa di Natale

La mia prima festa di Natale coi colleghi a Dublin. Inizialmente non ci volevo andare perchè ero terrorizzata dalla gente elegantissima...
E in effetti appena siamo arrivate io e Elena volevamo dire al tassista di tornare indietro senza farsi troppo notare. Poi però è stata una bella festa. Cena intima con 1.300 persone... e poi a ballare con musica dal vivo fino alle 2.30 di mattina. Mi sono divertita.....lo ammetto :)
A anche se non avevo l'abito da sera (con cui mi sarei sentita a disagio di brutto!) mi sono ambientata bene ;)
Grardate che carini i miei (colleghi) amici. Non sono dei tesori??!??!?!?!
MEnzione speciale va a Elenuccia (che è membro d'onore del Comitato GdM), Umberto e all'immancabile Mattia.

Enjoy.

Paola

Posted by Picasa






Il resto delle foto lo trovate nel mio Webalbum, clicca sull'immagine qui sotto:

Sunday, December 3

WiFi gratis nel mondo? Guarda qui!

Spettacolo!

Navigando in rete ho trovato un sito (direi...grazie a Luca, ndr) che ti indica tutti i punti dove la rete internet wifi è gratis.
Un plauso al sito.

http://www.free-hotspot.com/index.htm

Che comodità poter scegliere un caffè a Dublin, London, Paris o Lisboa e poterlo fare senza rinunciare a metter giù dei pensieri, sentire via chat gli amici sparsi per il mondo o lavoricchiare (mannaggia...certe malattie non passano mai :)

enjoy.
Paola

Barbara da Dublin!

Eh si, Barbarella è venuta a trovarmi!
Che bello. Insieme abbiamo lavorato agli articoli, parlato un sacco, gustato cene international (con indiani, brasiliani, francesi, spagnoli e chi più ne ha più ne mette).
Guardate il video per capire che effetto gli ha fatto la visita dublinese ;). (CLICCA SULLA FRECCETTINA DEL PLAY sotto al video!!!!)
Ammetto, sembra un pò berlusconiana, ma nella realtà non è così, garantisco personalmente!
beijos
Paola

Ben arrivata Valeria!

Sabato 25 Novembre è nata Valeria!
Auguri di cuore a Mamma Daniela e Papà Francesco!!!

beijos
Paola

Go Karting ke passione!




Ciao Ragazzuoli.
Ma che figata è fare Go Karting? Giuro non l'avevo mai fatto, ma mi sono troppo divertita! A voi le foto! Con Andrea / Andrea, Danielina (mitica compagna di calcetto) e Anna pronta per le gare.
Troppo divertente. E ovviamente....adrenalina e competizione....vi dico solo che ho lottato con un argentino e un francese...heheheheh e hanno respirato il gas di scarico ahhahaha! ;)
Se passate da Dublin..,.vi sfido!
Beijos.
Paola

Una foto...un feeling

L'altra mattina mi sono svegliata e mentre mi preparavo per andare in ufficio ho notato questa immagine vicino al letto. Mi sono fermata a osservarla e l'ho fotografata. In realtà è un miscuglio di oggetti che potrebbe sembrare senza significato, ma è sicuramente rappresentativa di quale feeling ho in questi giorni. Una valigia sempre pronta, il corriere della sera, qualche oggetto che mi lega al Brasil, un guanto e un paio di scarpe comode per fare tanta tanta strada.
Si, mi rappresenta in pieno. Chissà quale sarà la prossima foto rappresentativa...
beijos.
Paola Posted by Picasa

Sunday, November 5

Papà che taglia riso

Guardate il Papà che taglia riso a Buronzo sulla mitica New Holland TF 42.

Gabry e Totta in motoretta

Guardate i miei tati sulla motoretta nella Cascina Marcellina!
non sono bellissimi?

Tuesday, October 10

Grazie Beppe per parlare del presente e del futuro dell'Italia!

Ciao!

un momento un pò più socio economico e un pò meno di cazzeggio sul mio blog.
Stavo leggendo il blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it e c'erano degli interessanti post sugli schiavi moderni. Leggo, leggo e cosa trovo? Una lettera di Stiglitz (il premio nobel per l'economia) a Grillo sulla situazione economica italiana e in particolare sul mercato del lavoro.

Riporto solo le frasi finali di Stiglitz in quanto secondo ritengo che siano molto rappresentative della realtà italica.

"I salari pagati ai lavoratori flessibili devono esser più alti e non più bassi, proprio perché più alta è la loro probabilità di licenziamento. In Italia un precario ha una probabilità di esser licenziato 9 volte maggiore di un lavoratore regolare, una probabilità di trovare un nuovo impiego, dopo la fine del contratto, 5 volte minore e che fino al 40% dei lavoratori precari è laureato.
Ma se li mettete a servire patatine fritte o nei call center, perché spendere tanto per istruirli? "

Grazie a Beppe Grillo e a Joseph E. Stiglitz....perchè il bel paese non s'accorga a un certo punto che il futuro è già passato....

Paola

Thursday, September 14

2 geni all'opera

http://www.youtube.com/watch?v=mVse7ezWACg

un video da guardare....
due geni. Un pò Gianni e Pinotto.....un pò Totò e Peppino
Che accento!
E che menti.
Paola

La Festa del Paese...tra passato, presente e futuro

Ball

E' si...ci sono cose che fai ogni anno da quando sei bambino e che non vorresti perdere mai.
Per me poche cose sono così...tra queste c'è la festa del paese.
Sono passati tanti anni da quando sono partita dal paesello (ammazza...dal '97!!!), però quell'ultimo weekend di agosto cerco sempre di passare dalle parti di Buronzo. Tanti vecchie conoscenze, tanti ricordi e tante persone da reincontrare solo intale occasione. E poi le giostre, l'autopista, la calcinculo...cielo, che roba! Sembra un romanzo scritto in un'altra epoca!
L'unica differenza che ti fa capire che sono passati degli anni è che ci sono i marmocchietti di alcuni che ti ricordi hanno fatto la scuola con te o li beccavi al bar il sabato e la domenica. Beh, pure io sono andata alle giostre con i miei nipotini adorati! Si, e da brava zia gli ho offerto qualche giro di giostra...Che carini il mio Gabrielino e la Carlottina alle giostre! I miei tesori!
E poi come tutti gli anni, il lunedì sera festeggio il mio compleanno che cade sempre attorno alla festa di compleanno. Un'ottima bottiglia di malvasia per festeggiare e per salutarsi per un anno intero, fino alla prossima festa.


Vacanze...meritate vacanze....




Eh si...giunge anche il tempo delle vacanze.
Mai abbastanza, soprattutto se si vive distanti e si vogliono usare i pochi giorni per godersi la vita ma anche vedere gli amici, la famiglia e vivere un pò della vita lasciata oltre la manica.
Comunque è meraviglioso incontrare le persone e scoprire che quasi non è cambiato nulla ed è piacevolissimo sorridere e ritrovarsi e dire una marea di cazzate quanto o più di prima.
E poi è bello tornare a casina...
Ed è meraviglioso farsi un bel we in barca a vela all'Elba come abbiamo fatto io e Marco.
Era un annetto che non andavo in barca...ma che meraviglia. Mi mancava proprio. Svegliarsi la mattina e uscire nel pozzetto e vedere il mare calmo e i colori accesi e i pesciolini che cercano qualcosa di mangiare. Che sensazione di distacco dal mondo. Che meraviglia di natura e che allegria e semplicità.
Basta un giorno in barca per staccare con la testa e essere semplicemente se stessi senza tutto ciò che ogni giorno ci riempie la testa.
E' poi bello tornare a Dublin e rivedere gli amici qui e raccontare...
E' divertente come gli amici e i colleghi italiani chiedano per prima cosa dopo averti rincontrato: "hai mangiato tanto?Dimmi cos'hai mangiato di buono" e mentre te lo dicono, hanno un pò d'acquolina in bocca e un pò d'invidia.
Per ovviare quest'ultima parte al ritorno ho inventato la "Sagra della merendina anni 80". Ho portato in ufficio per colazione le merendine più votate: la girella, il yo-yo e il tegolino. Un gran successo. Da quel giorno ho un sacco d'amici in più ;) beh...ci vuole poco, no?
Beh, rieccomi qui a Dublin...

Paola

Monday, August 21

Paola & Julie's house & Life

Questo è il clima a casa con Julie dopo una cena a base di frittata supercalorica e insalata in compagnia di Alessia!

Enjoy.
Paola

Sunday, August 20

Japanese time ;)

Dalla Sardegna al giappone....il passo è breve.
Se si parla di cibo soprattutto!
;)

Enjoy.
Paola




Culurzoni Time!

Metti insieme italiani, portoghesi, belgi, americani e una sarda a dirigere i lavori e....ecco qui: i culurzoni!

Dopo un pomeriggio di lavori forzati e discussioni sulle varie modalità di creazione di questi esseri dalla forma sconosciuta ai più....alla fine ce l'abbiamo fatta. Ottimi culurzoni sardi ripieni di patate e pecorino con sugo al pomodoro e basilico.
Spettacolo!

Grazie agli operai dei culurzones (me compresa;): Sara (from portugal), Dun (o Tul o Tol...e chi l'ha mai capito come si scrive?), Matthew (Mattia per gli amici, dagli States e cuoco provetto), Anna (from Mantova, che ha testato un agnoletto....senza troppa sorte:), Elisabetta (from Puglia). Last but not least la regista: Alessia the original from Sardinia!
Enjoy!
Paola

Monday, August 14

Auguri Alessia!

Che bello...E' stato il compleanno di Alessia.
E io e Elena (i veri GdM) le abbiamo fatto una festa a sorpresa all'Enoteca delle Langhe.
Effettivamente suona un pò strano per essere a Dublino. Ovviamente era nel quartiere italiano.
Ovviamente con una bella bottiglia di vino e un tagliere di salumi e formaggi ;)
E' stato divertente convincerla a venire a prendere un aperitivello...e trovarsi Elena e Stefano, un mazzo di girasoli e poi Anna, Lella, Elisabetta .....

Auguri Alessia!!!Paola



Sunday, August 13

Dublino, crocevia tra Lisboa-Dubai-Milano



Bellalì...
è proprio bello a volte trovarsi in incroci di amici che non centrano niente, che vengono da posti diversi ma che si trovano a casa tua nello stesso momento e che però hai conosciuto qui o là durante gli anni.
Beh, con Fra, Erika e Ana Elisa è andata così. Ana Elisa l'ho conosciuta a Lisboa quando studiavo (studiavo....che parolona!!!) nella bellissima città del fado e delle sardine. Fra conosciuto a Milano (beh...c'era anche la sua Bella, Erika....che non avevo ancora avuto il piacere di conoscere). Ana Elisa era in transito per Dubai. Fra e Erika di passaggio per un viaggio nella natura Irlandese.
Belli i crocevia di amici. Mi piacciono davvero tanto.
Poi ovviamente incontrandosi, si beve un pò di birretta, si ride e scherza e ogni tanto si fanno anche discorsi seri (perchè non volare alto???) e poi ovviamente s'arriva al calcio.
E per fortuna l'Italia ha vinto i mondiali....su questo non c'è discussione ;)
beijos

Paola

Monday, August 7

Mandrix in Dublix


Mitico Mandrix.
Ci si vede una volta a Londra, una a Amien e una a Dublin.
Più cittadini del mondo di così!
E la prossima volta dove potrebbe essere? ;)
Godetevi le foto della colazione irlandese fatta a Howth a della passeggiata sulle scogliere per andare al faro di Howth.
Un bellissimo weekend passato con Marco, Mandrix, Luis, Ricardo e il mitico Donald (ma si chiamerà come un papero veramente?)
Weekend Notevole!
Beijos
Paola

I video della festa a Milano per l'Italia Campione del Mondo

Ragazzi! Incredibile, guardatevi i video che ho girato con la mia macchinetta digitale durante i festeggiamenti per la vittoria alla finale mondiale.
In giro per il centro di Milano a fare festa, cantare, ballare e a fare il bagno. Che meraviglia!

http://video.google.com/videoplay?docid=-3868448132895480705

enjoy!

Paola

Thursday, July 20

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!



Cavoli, è tutto vero! L'Italia è campione del mondo.
Sono stata a Milano la sera della finale. Non ho mai visto Milano fare festa così tanto. Mai. La gente che rideva, ballava, cantava e tutti che sorridevano a tutti! Incredibile.
Ho visto le altre partite a Dublin con amici e colleghi italiani ed è stato molto bello sentirsi tutti vicini. Ma la finale a Milano è stata impressionante!
Qui ci sono alcune delle foto delle partite precedenti e della finale mondiale.
Tra poco faccio l'upload dei piccoli video che ho girato con la macchina digitale a Milano, in mezzo alla bolgia.
Che dire...SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!

Paola

Wednesday, June 28

La notte di Santo Antonio

La notte del 12 giugno, in cui nessuno va a dormire.....
Queste foto sono alla Bica (nota per l'elevador che va al Bairro Alto), e il manjerico con la frase che porta fortuna.


Posted by Picasa

Casamento de Santo Antonio

Il tradizionale matrimonio di Sant'Antonio. Con la sfilata delle spose e degli sposi (ovviamente) ...con tutta la gente a guardare e a festeggiare


 Posted by Picasa

A Lisboa...se magna!!!!


I Pasteis de Belem (l'ottava meraviglia del mondo!!!!), il menù di una "tasca", le sardine pronte per esser assadas (fatte alla griglia), e il chorizo assado.

 Posted by Picasa